Domande Frequenti

1 - Esistono possibilità di Finanziamento o Rateizzazione?

Al momento no. Tuttavia possiamo aiutarvi nello stilare una richiesta di finanziamento presso un istituto di credito privato, oppure a Enti Regionali.

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2 - Il vostro corso di formazione è riconosciuto come Attestazione Professionale e validata dallo Stato Italiano?

Purtroppo no, in quanto la nostra figura professionale non è ancora "nota" nel mercato e quindi non esiste la figura professionale di "Tecnico Restauratore/Riparatore di Plastica, Pelle, Vinile, Tessuti". Spesso la nostra attività è confusa, in maniera bonaria, con tappezzeria, calzolaio, conceria o carrozzeria. Non escludiamo che in futuro la Camera di Commercio possa iniziare a muoversi verso il riconoscimento ufficiale della nostra figura professionale.

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3 - Al corso di formazione parteciperò solo io, ci saranno altri “colleghi”?

Generalmente si, ma è possibile che per svariati motivi, siamo costretti ad accorpare i partecipanti. Naturalmente in questi casi il cliente viene avvertito tempestivamente, e può eventualmente modificare la data di partecipazione. Naturalmente, in caso di accorpamento, ciò non pregiudica assolutamente lo svolgimento del normale corso, ed entrambe i partecipanti apprenderanno alla pari le nozioni.

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4 - Garantite che nei giorni inclusi nei kit, riesca ad imparare tutte le procedure?

Cci sforzeremo al massimo delle nostre capacità affinchè riusciate ad apprendere al meglio gli argomenti trattati. Inoltre, non bisogna mai dimenticare che l'assistenza tecnica futura è assolutamente gratuita, e potrete sempre contare sul nostro supporto in caso di difficoltà.

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5 - Ritengo che i giorni di corso inclusi nel kit siano insufficenti, è possibile ampliarli?

Si è possibile. Per chi pratica il corso Base (3 giorni) può richiedere ulteriori 2 giorni, i quali sono a pagamento. Per chi invece pratica il corso Avanzato (5 giorni), può spratichirsi per un'ulteriore settimana, senza costi aggiuntivi. In questo caso si rispetterà l'orario di apertura e chiusura dell'officina (durante il corso è possibile intrattenersi anche di molto oltre l'orario di chiusura per approfondire la didattica).

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6 - Ho notato una considerevole differenza di prezzo tra il sito Americano e quello Europeo.

I prodotti sono confezionati e preparati negli Stati Uniti, a Sacramento, quindi sussistono dei costi di trasporto e dazi doganali per il mercato europeo spesso molto onerosi che posso incidere anche del 50% sul costo del prodotto. Inoltre, molti prodotti sono classificati come "Merci Pericolose" (A.D.R.) e quindi debbono viaggiare su specifici mezzi di trasporto, con ulteriori rincari sui costi.

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7 - Ho notato che alcuni Kit presenti sul sito istituzionale Europeo hanno prezzi inferiori.

I kit presenti nel sito superiorrestoration.eu, non includono mai il corso di formazione, che è pagato separatamente in base ad una tariffazione a discrezione dell'istruttore (il quale vi seguirà anche per l'assistenza futura). Per il mercato italiano abbiamo preferito offrire un pacchetto completo di KIT e FORMAZIONE, tutto incluso. Naturalmente, chi non vuole partecipare al corso, può acquistare il kit a prezzo inferiore, ma ricordiamo che in tal caso, non potrà godere della nostra assistenza tecnica.

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8 - Con il Kit acquistato, posso lavorare a domicilio?

In linea di massima tutti i kit consentono di lavorare a domicilio. Alcuni in particolare sono strutturati appositamente, ad esempio IRKC e IRKB in quanto includono alcuni accessori utili come cassette porta attrezzi.

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9 - E’ obbligatorio allestire un Laboratorio/Officina?

Non è obbligatorio ma altamente consigliato. Bisogna tener presente che la maggior parte della clientela preferisce rivolgersi a strutture reali, piuttosto che ad "ambulanti". Anche un piccolo ambiente di 25mq può essere utile per lo scopo.

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10 - Oltre al KIT, cos’altro dovrei acquistare per allestire il mio laboratorio?

Sicuramente un compressore, tubi aria compressa avvolgibili, e cassette attrezzi assortite, un banco da lavoro facilmente spostabile, e un armadio per conservare i prodotti. Suggeriamo anche un sistema di illuminazione con lampade TrueLight, almeno nella zona di verniciatura, in modo da attenuare la differenza cromatica tra illuminazione naturale ed artificiale. In ogni caso, il tecnico che vi seguirà durante il corso di formazione fornirà ulteriori suggerimenti per allestire al meglio il vostro laboratorio.

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11 - Lavoro già nel settore con altri prodotti, posso acquistare i vostri?

Assolutamente si, e suggeriamo di frequentare uno o due giorni di corso per poter apprendere al meglio le potenzialità dei nostri prodotti e colmare tutte le lacune.

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12 - E’ possibile richiedere una campionatura per testare i prodotti?

Si, è disponibile un piccolo set di prodotti, in particolare basi, primer ed additivi per poter saggiare la qualità dei nostri prodotti. Il set di prodotti ha un costo forfettario di 25 euro, tutto incluso. Può richiedere la campionatura a qui.

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13 - Che differenza c’è tra Sistema Toner/Premixed e Sistema a Pigmenti?

Un sistema di colorazione Premixed è composto da basi universali con all'interno già disciolto il pigmento. E' uno dei sistemi più economici e facili. Uno dei suoi pochi difetti è che spesso per correggere un colore, il volume di questo aumenta in maniera considerevole, apportando spreco. Un sistema di colorazione a Pigmenti invece è composti da basi trasparenti a cui bisogna aggiungere un colore molto concentrato. In questo caso, quando si corregge un colore, si useranno gocce di pigmento puro, e quindi è molto più facile contenere gli sprechi. Inoltre il sistema a pigmento a lungo termine è più economico rispetto al Premixed.

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