Views: 1846

15 commenti su “Domande Frequenti

  1. buona sera, volevo sapere quanto prodotto servirebbe per cambiare colore ad una moquette grigia di un’auto per farla diventare nera, inoltre sapreste dirmi come andrebbe steso questo prodotto?

  2. Buongiorno, dovrei colorare il pavimento della barca che è in moquette, avete dei prodotti adeguati ?
    In totale saranno circa 5 mq

    1. Il miglior prodotto è Superior Colore Carpet Treatment (codice SCCT-P). Per 5 mq sono sufficienti 2 confezioni (se rosso 3).
      Tuttavia il prodotto è in fase di rielaborazione e abbiamo problemi di riassortimento.

  3. Question on the vinylex you picture the 16oz bottle and the 1 gallon size . Which one are you selling? , unless you have both?

    1. at this moment the Vinylex product is no longer in production, therefore the product will not be restocked. currently we only have the 500ml format in the quantities available in the shop.

  4. Ciao mi chiamo Daniele, vorrei ridare vita ad una moquette auto d’epoca,è solo sbiadita,come fare e quanto mi costa?

  5. Buongiorno, volevo ravvivare il colore della moquette della mia vecchia jeep e verniciare il cruscotto che attualmente è grigio e farlo nero.
    Potrei sapere quali sono i prodotti indicati, quantità e modalità di utilizzo?
    Grazie anticipatamente

    1. Per la moquette suggerisco senza ombra di dubbio SCCT (qui il link: https://www.restauropelle.it/shop/superior-color-treatment-trattamento-colore-per-moquette/)
      Per il cruscotto, giacchè si tratta di un faidate, suggerisco le bombolette SEM Color Coat (qui il link: https://www.restauropelle.it/shop/aero-sem-color-coat/)
      Per preparare il cruscotto in fine, servirà questo prodotto di pulizia, e scegliete il formato AEROSOL: https://www.restauropelle.it/shop/super-plastic-clean-2/

  6. info su SCCT Superior Color Carpet Treatment (Trattamento Colore per Moquette) – 30 Red, devo cambiare colore ad una moquette da grigia a rosso, il colore è duraturo ? la moquette rimane poi morbida come in origine?

    1. Si il pelo resta morbido ed il colore è duraturo, tuttavia ricordiamo che scct non è concepito in origine per i cambi colori, ma per ripristini tinta si tinta. Non essendo 100% coprente si combina con il colore sottostante. Ad esempio se la moquette ha una macchia scura, in quel punto il colore sarà più scuro; oppure un colore scuro, non potrà mai diventare un colore chiaro. Nel suo caso specifico, per far diventrare una moquette rossa, bisogna avere una moquette di colore grigio chiaro (ghiaccio), non troppo carico, altrimenti si avrà il rischio di avere un colore marronastro, piuttosto che un rosso. Inoltre le dosi si raddoppiano, ed essendo un prodotto non più in produzione dovete fare riferimento alle disponibilità di magazzino. Ricordiamo che il consumo medio è di 2 confezioni per i colori chiari ed il rosso, e di 1 per i colori scuri (nero, blu, grey…)

  7. Buongiorno,
    dovrei scurire (ravvivare) la moquette di due passaruota, il cui colore marrone è sbiadito.
    E’ una zona che non subirà mai ne lavaggi, ne abrasione, ma vorrei che non venisse alterata in maniera significativa la morbidezza del pelo della moquette.
    Quale sarebbe il prodotto più indicato? SCCT o SCCT-P?
    Grazie.

    1. SCCT e SCCT-P sono la stessa cosa, anzi il codice corretto è SCCT-P e fa riferimento al prodotto di questo link (Superior Color Carpet Treatment)
      Le caratteristiche salienti di questo sistema sono sostanzialmente due: 1) non rende ruvida la moquette, 2) Penetrando nel pelo della moquette, è un tipo di colorazione definitivo.
      Quindi ssenza dubbio, finchè avremo a disposizione questo prodotto, resta il miglior sistema in assoluto.
      Le alternative sono l’uso di CARPET DYE (Carpet Dye – Tintura per Moquette e Stoffa a base acqua), che è un sistema di colorazione per tessuti e moquette a base acqua, oppure usare le bombolette SEM Color Coat (Aero SEM Color Coat – Vernice per la Colorazione del Vinile, Plastica e Moquette). Naturalmente questi due sistemi, oltre a far indurire il pelo (perchè lo ricoprono, specialmente il secondo sistema) a seguito di lavaggi potrebbero andare a perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.