Antonio D’Emilio – Ceccano (FR)

Ero responsabile del Reparto Autocarrozzeria di una nota concessionaria Mercedes-Benz di Frosinone, e purtroppo mi sono ritrovato quasi improvvisamente senza lavoro, a causa della crisi economica aziendale.

Aprire una officina in regola come carrozzeria, richiedeva investimenti considerevoli che purtroppo non avrei mai potuto affrontare. La Superior mi ha permesso, con un investimento ragionevole, di poter restare nell’ambito automobilistico, offrendo un servizio davvero innovativo ed unico nel mio territorio. La concorrenza è praticamente nulla, ed i clienti sono molto soddisfati dei miei lavori e del risparmio.

Pur sapendo perfettamente come si fa a verniciare, ammetto che ho avuto qualche difficoltà al primo approccio con questi prodotti speciali, ma per fortuna ho ricevuto tutto il supporto tecnico necessario a superare ogni ostacolo che mi si presentava.

D'Emilio Antonio

Andrea Marrone – Mazara del Vallo (TP)

Ho sempre lavorato nel settore automobilistico come rivenditore di auto nuove ed usate.
Purtroppo la crisi del settore mi ha costretto a prendere una decisione drastica,

in quanto le vendite erano considerevolmente calate.
La Superior mi ha aiutato a ricreare la mia figura professionale, dandomi l’opportunità di restare operativo in un settore di cui sono appassionato, generando guadagno, ma soprattutto facendo qualcosa di nuovo e davvero entusiasmante!
Un tempo, spendevo tutte le mie energie per convincere il cliente a cambiare la sua auto per comprarne una nuova, ma con la crisi economica attuale, risulta molto più facile far notare ai proprietari di veicoli quanto si possa risparmiare rigenerando e sistemando al meglio la propria auto.
Inoltre, la Superior mi ha sempre assistito durante il mio percorso di crescita, dandomi consigli e trucchetti per eseguire riparazioni ottimali. Non mi sono mai sentito solo!

Andrea Marrone
Laboratorio Restauro

Giovanni Cambria – Arezzo (AR)

Già in passato ero nel settore, tramite una rinomata Azienda in Franchising. La Superior mi ha dato la possibilità di risparmiare in maniera considerevole abbandonando le royalties, liberarmi dai vincoli territoriali e soprattutto fornendomi una vera assistenza tecnica.

Dopo aver chiacchierato qualche giorno per capire di cosa realmente avessi bisogno, l’istruttore mi ha elencato i prodotti di cui avevo bisogno ed inoltre abbiamo svolto un paio di giorni di formazione per apprendere al meglio le nuove procedure standard e soprattutto cos’è la colorimetria.
Frequentare il corso di colorimetria, mia ha aiutato ad ottenere colori più vivaci facendo notare ancor di meno le mie riparazioni.

Ormai di rado contatto il mio istruttore per chiedere consigli o assistenza, ma quando ne ho bisogno ho sempre avuto una risposta rapida a qualsiasi mio problema!

Giovanni Cambria
ColorGiò

Fabio Antonaci – Taviano (LE)

Ero un Franchisor di una notissima Azienda del settore, ma le loro royalties erano diventate davvero insostenibili. 

Inoltre, non ci sono state reali garanzie sulla tutela del territorio di cui avrei dovuto avere l’esclusiva, poichè di fatto era stato già usato da “colleghi” affiliati.

La Superior mi ha consentito di avere nell’immediato un risparmio sui costi fissi, ed inoltre ho potuto notare una considerevole differenza sull’approccio umano tra cliente e fornitore, nonchè sulle conoscenze tecniche dei prodotti (tutti validissimi).

Fabio Antonaci
PelPlast Restauro

Corrado Borrelli – Fara Gera D’Adda (BG)

Tutto sommato facevo un lavoro tranquillo: ero dipendente e lavoravo al computer. Ma il mio impiego non mi dava stimoli e soprattutto non avevo aspettative di crescita.

Grazie alla Superior, con un investimento relativamente contenuto, sono riuscito a diventare imprenditore di me stesso, facendo un lavoro dinamico. Conosco sempre persone nuove, sono spesso in movimento, e sopratutto l’impegno è ben ricompensato sia con la soddisfazione del cliente, sia economicamente. Sebbene avessi difficoltà tecniche, il mio istruttore mi ha sempre assistito e aiutato a superare le difficoltà.

Corrado Borrelli
Fast Restore

Abela Alfred – Msida (Malta)

Pur avendo un’avviato laboratorio di Tappezzeria auto, nautica e d’arredamento, il mercato locale richiedeva sempre di più l’inserimento della figura professionale del “riparatore”. 

Unendo la mia esperienza di tappezziere alle possibilità di colorazione e riparazione dei prodotti Superior, finalmente non ho più limiti! Posso proporre ai miei clienti soluzioni che prima erano inconcepibili. Basti pensare semplicemente alla possibilità di poter fornire un manto di pelle, dell’esatto colore originale: un tempo impossibile!

Alfre Abela
Abela Upholster

Roberto Di Marco – Ferentino (FR)

roberto di marco - restauro e sanificazione ferentino

Sebbene avessi contattato precedentemente Superior, ho fatto l’errore di scegliere un competitor molto più economico. Mi era stato promesso che spendendo molto meno, avrei fatto gli stessi lavori di restauro pelle, ma così non è stato.

L’azienda concorrente, mi propose un piccolo kit di circa 2000 euro, comprensivo di tutto quel che sarebbe servito per lavorare, e mi ha fatto un corso (se così si può definire) di circa 2 giorni dove mi è stato spiegato, un po’ sommariamente, come funzionavano i prodotti e come si miscelavano i colori. Il primo approccio fu positivo: pochi prodotti, poche regole, pochi problemi. Fatto sta che dopo poco tempo i lavori sono inziati a tornarmi indietro: rughe che si crepavano, colori che si sbiadivano, vernice che si spellicolava. E come se non bastasse, iniziavano le tribolazioni a fare i colori: perdevo ore per fare un beige. Si, perchè alcuni clienti si accontentavo, ma altri no!

Il risultato è stato che dopo qualche mese, e dopo aver già investito i prodotti e attrezzature per l’officina, ho dovuto rivolgermi alla Superior.  E’ stato ancor più difficile riprendere il lavoro, perchè i clienti avevano perso la fiducia, e solo grazie alle strategie suggeritemi, sono riuscito a riconquistare la fiducia persa. Ora sono più di 2 anni che mi affido completamente ai loro prodotti, e soprattutto al loro supporto tecnico, e la situazione è nettamente migliorata.

Roberto Di Marco
R&S Restauro e Sanificazione

Vaccaro Salvatore

Visitando una fiera, sono venuto a conoscenza di questa nuova professione, che subito mi ha colpito e affascinato. La prima Azienda a cui mi sono rivolto mi ha mostrato tutti i vantaggi e le caratteristiche dei proprio prodotti e kit. L’investimento era tra i più esigui che offriva il mercato, ma soprattutto, sembrava semplice. Beh, sembrava!

Dopo poco che ho iniziato l’attività, mi sono accorto di avere molte difficoltà, e tutta quella “certezza” di fare un lavoro soddisfacente, è venuta a mancare dopo poco, tanto da farmi pensare di abbandonare completamente il progetto. Spesso mi sono rivolto al “supporto tecnico” dell’Azienda fornitrice, ma le risposte che ricevevo erano sempre scontate e banali: non era diverso che leggere lo scarno manuale. Avevo difficoltà anche nella formulazione dei colori, il cui corso era stato forse un paio d’ore.

Ho conosciuto poi la Superior, che mi ha messo davanti, non solo i pregi, ma anche i difetti della professione: le difficoltà, cosa si può riparare, e cosa no. Altra sorpresa è stata l’enorme vastità di prodotti: cosa non presente in nessuna altra azienda.  Tuttavia, tale vastità consente di poter selezionare il prodotto più idoneo in base alla tipologia di danno o di superficie su cui si opera.

Dunque eccomi in Superior, dove non si fanno miracoli, ma si cercano o trovano soluzioni.

 

 

Salvatore Vaccaro

 

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