Avete visto il nostro breve video su YouTube?
Restauriamo una sella moto, usando pochissimi prodotto, tra cui la bomboletta SEM Color Coat, una vernice a solvente specifica per il vinile, che garantisce resistenza e massima aderenza nel tempo.
Questi sono i link ai prodotti usati:
- Aero Super Plastic Clean
- Vinyl & Plastic Prep Solvent
- Aero SEM Color Coat
- VRC Vinyl Repair Compound
- GP1 Pre-made Graining Pad (Singolo)
- e se volete camuffare ulteriormente i punti riparati, potete usare un po’ di Aero Clear Chip Guard
La procedura è la seguente:
Bisogna pulire con accuratezza tutta la sella, almeno per un paio di volte con Super Plastic Clean, usando un panno, tipo microfibra o che comunque non lasci alcun tipo di residuo. Si applica poi Vinyl &Plastic Prep solvent solo sulle parti che necessitano riparazione. Si procedere ad eseguire le riparazioni con il mastiche a caldo. E’ importante usare piccole quantità, avendo cura di eliminare con un tovagliolo tutti gli eccessi di prodotto. Dare calore con la pistola termica e non appena avviene la vulcanizzazione poggiare con delicatezza, e con una pressione minima, il cuscinetto di silicone. L’operazione può essere ripetuta più volte se non dovesse essersi riempito il buco o la tramatura non si fosse impressa in maniera adeguata. Terminate tutte le riparazioni, si ripassa Super Plastic Clean facendo attenzione proprio alle parti riparate.
In questo caso, si è proceduto alla protezione della scritta “aprilia”, incartandola e sagomandola a mano, e con tanta pazienza!
A questo punto, applicare 2 mani di Color Coat e lasciare asciugare.
In questo caso, dopo che il colore blu si è asciugato, è stato rimosso il nastro di mascheratura della scritta, che è stata poi rifinita A MANO, con tanta pazienza!
Views: 347