Avete visto il nostro breve video su YouTube?

Restauriamo una sella moto, usando pochissimi prodotto, tra cui la bomboletta SEM Color Coat, una vernice a solvente specifica per il vinile, che garantisce resistenza e massima aderenza nel tempo.

Questi sono i link ai prodotti usati:

La procedura è la seguente:

Bisogna pulire con accuratezza tutta la sella, almeno per un paio di volte con Super Plastic Clean, usando un panno, tipo microfibra o che comunque non lasci alcun tipo di residuo. Si applica poi Vinyl &Plastic Prep solvent solo sulle parti che necessitano riparazione. Si procedere ad eseguire le riparazioni con il mastiche a caldo. E’ importante usare piccole quantità, avendo cura di eliminare con un tovagliolo tutti gli eccessi di prodotto. Dare calore con la pistola termica e non appena avviene la vulcanizzazione poggiare con delicatezza, e con una pressione minima, il cuscinetto di silicone. L’operazione può essere ripetuta più volte se non dovesse essersi riempito il buco o la tramatura non si fosse impressa in maniera adeguata. Terminate tutte le riparazioni, si ripassa Super Plastic Clean facendo attenzione proprio alle parti riparate.

In questo caso, si è proceduto alla protezione della scritta “aprilia”, incartandola e sagomandola a mano, e con tanta pazienza!

A questo punto, applicare 2 mani di Color Coat e lasciare asciugare.

In questo caso, dopo che il colore blu si è asciugato, è stato rimosso il nastro di mascheratura della scritta, che è stata poi rifinita A MANO, con tanta pazienza!

Visits: 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.